sabato 11 giugno 2016

Il Palazzo Mogosoaia.
Il palazzo di Mogoșoaia è un edificio storico degli inizi del Settecento della città di Mogoșoaia, nella provincia di Ilfov, in Romania, situato a circa 15 km dal centro di Bucarest.
Considerato una vera gioielleria architetturale, il Palazzo di Mogosoaia fu costruito dal principe valacco Constantin Brancoveanu nel 1698 nello stile architettonico che porta il nome del principe, caratterizzato da elementi dell'architettura tradizionale romena con balconi, arcate, portici e colonne.
Il Palazzo Mogosoaia, immerso nello splendido parco sulle sponde del lago di Mogosoaia, è stato e rimane ancora un complesso architettonico emblematico per l’aristocrazia rumena degli ultimi tre secoli.
Attualmente il Palazzo di Mogoșoaia è una frequentata meta turistica custodendo il Museo di Brancoveanu che include una serie di mostre di pittura, scultura in legno e pietra, libri rari e miniature.

giovedì 2 giugno 2016

Cascata Bigar, Romania.
Il mondo nasconde luoghi tanto misteriosi e affascinanti da sembrare irreali. Ne è un esempio la cascata Bigar, in Romania: un angolo di foresta incantata che sembra uscito dritto da una fiaba. Si trova in Transilvania,nel sud-ovest della Romania, nelle montagne di Anina, quasi al confine con la Serbia.
E' il risultato della riunione di una sorgente di acqua sotteranea e di una rupe coperta di muschio verde. Non è difficile capire perché questa spettacolare cascata rientra nella classifica dei luoghi mozzafiato più incantevoli al mondo. E' stata collocata al primo posto tra le bellezze naturali mondiali simili da visitare, nella classifica " Otto cascate uniche al mondo ", elaborata dai giornalisti di "The World Geography".
In più, fa parte del Parco Nazionale Cheile Nerei-Beusnita,famoso anche per il fatto che si trova sul 45° parallelo, esattamente a metà strada tra il Polo Nord e l'Equatore.